Folder adus

2771 palavras 12 páginas
Adus

(1)

Istituto di Reintegrazione del Rifugiato - Brasile
Introduzione
Le frequenti notizie riguardo ai trasfeirmenti di gruppi di rifugiati, publícate nei giornali più rinomati e periodici di tutto il mondo, mostrano una preoccupazione internazionale con relazione a queste persone che hanno i suoi diritti umani violati nei loro paesi di origine per innumerevoli ragioni, obbrigandoli a richiedere asilo in altri paesi. Il tema dei rifugiati risale alle origini dell'umanità, perché, sin da allora acacdono, movimenti migratotri e dislocamenti umani.
(2)

Conunque i marchi internazionali per la

creazione di strumenti per la definizione giuridica di rifugiato sono um insieme di norme a conclusione della Seconda Guerra mondiale, organizzate nella "Convenzione di 1951 relativo allo Statuto del Rifugiato " (3), e nel "Protocollo Supplementare e 1967 relativo allo Statuto del Rifugiato " (4)

Dal latino: accesso, ingresso o strada. ANDRADE, José Henrique Fischel di. "Il Rifugiato alla Luce del Diritto Internazionale e del Diritto Brasiliano ". In: L'Avvocato: sfide e prospettive nel contesto delle relazioni internazionali. Brasília, DF: Consiglio Federale di OAB, 1997 p. 149. 3. Questa Convenzione define nel capitolo 1, articolo 1 una definizione di rifugiato, noto cone "classico" conseguenza di eventi accaduta in Europa prima del 1 gennaio 1951, e "temendo con ragione essere perseguito a causa della sua razza, religione, nazionalità, filiazione a un certo gruppo sociale o delle loro opinioni politiche, incontra fuori del suo paese del quale há la nazionalità e non possa a causa di alcuna paura, non voglia chiedere alla protezione di quel paese; del qual non ha la nazionalità e è fuori del paese in che aveva há sua residenza abituale..., impedito o non voglia ritornare a causa della paura di asserzione” , (ACNUR, 2000: 23). 4. Nella definizione di rifugiato contenuta nella Convenzione è una limitazione temporale (nota cone "riserva provvisoria"), che

Relacionados

  • POLÍTICAS SOCIAIS EM PROL DA CIDADANIA
    19571 palavras | 79 páginas
  • Aparelho Desfibrilador
    78146 palavras | 313 páginas
  • Manual Administrativo Desbravadores
    81506 palavras | 327 páginas
  • radiacais
    224418 palavras | 898 páginas